Campania: Fondazione Mondragone referente

Importante accordo fra Lombradia e Campania.

A decorrere dall’11 giugno 2008, Rete per il Tessile ha conferito alla Fondazione Mondragone di Napoli il riconoscimento per poter operare in qualità di Ente di coordinamento e di rappresentanza di Rete per il Tessile sul territorio della Regione Campania.
La Fondazione Mondragone è un’importante istituzione, Polo Regionale per la Moda per la Regione Campania ed Istituto d’Alta Cultura. L’accordo consente alla Presidente, D.ssa Giulia Parente, di rappresentare ufficialmente Rete per il Tessile nei confronti delle Istituzioni della Campania e alla D.ssa Marina Lebro, Responsabile per la Formazione della Fondazione, di operare nei confronti di Centri di formazione, Istituti ed Università in vista dell’adesione alla Rete e per tutte le successive attività.

Centri, Istituti ed Università della Campania che vogliano aderire a Rete per il Tessile e a tutte le iniziative connesse possono quindi rivolgersi via mail direttamente alla D.ssa Marina Lebro, oppure presso la Fondazione Mondragone, Piazzetta Mondragone, 18 – 80132 Napoli – Tel. 081 4976104 
email:
Fondazione Mondragone   –   web: www.fondazionemondragone.it

 

L’annuncio web del 21 aprile 2008 con cui la Fondazione Mondragone aderiva a Rete per il Tessile.

 

 

 




Informazioni

L’iniziativa ha preso il proprio avvio dalla Prima giornata di Seminario-Studio dal titolo: “Rete per il Tessile, utili sinergie per lo sviluppo”, svoltasi al Museo del Tessile di Busto Arsizio il 27 gennaio 2006, sotto una nevicata memorabile che ha sottolineato l’eccezionalità dell’evento. La giornata è stata organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese e dall’Assessorato Provinciale al Lavoro, Istruzione e Formazione Professionale di Varese.

Materiale informativo della giornata di avvio:
Locandina giornata 27-01-2006 (pdf, 155k)
Intervento del Provveditore di Varese, A. Lupacchino (pdf, 139k)
Scuole e Industria: competenze e prestazioni, P. Sandroni (pdf, 426k)
Sinergie per l’offerta formativa per il Tessile, E. Banfi (pdf, 33k)